All newsAltri eventihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSport.Business

Montuori sostituisce Berdini all’Urbanistica. Si occuperà subito della grana stadio

E’ quasi certa la scelta dell’architetto Luca Montuori nel ruolo di assessore all’ Urbanistica dell’amministrazione M5S in sostituzione di Paolo Berdini, dimessosi a metà febbraio.

Montuori, 52 anni, romano, professore associato di progettazione urbanistica all’Università di Roma Tre, è ora capo segreteria dell’assessore alla cultura Luca Bergamo (attuale vice-sindaco). L’annuncio del nuovo assessore dovrebbe arrivare già domani nel corso di una conferenza stampa.

Il primo nodo che dovrà affrontare è lo stadio della Roma, con l’arrivo del nuovo progetto e l’inizio della stesura della delibera di novazione, come si chiama in gergo, che servirà a validarne l’eventuale utilità pubblica. Montuori sarà affiancato nel suo lavoro da ben sei tecnici di fiducia della sindaca Raggi.

Una foto tratta dal web di Beppe Grillo (fondatore del M5S) con il sindaco di Roma Virginia Raggi

Montuori, uomo di fiducia del vice-sindaco Bergamo, arriva dalla sinistra e ha già lavorato nelle giunte Rutelli e Veltroni con incarichi specifici nel settore della progettazione architettonica. Sempre precedentemente ha svolto il lavoro di capo segreteria con Luca Bergamo ai tempi del PD, gestendo la sua campagna elettorale e i comitati di sostegno. Adesso Montuori ha sposato la “mission” grillina e domani sarà presentato alla stampa a Palazzo Senatorio.

Previous post

Per la remuntada con il PSG il Camp Nou trasformato in una bolgia

Next post

Al via il Master part-time "Il Management dell'Atleta"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *