All newsAltri eventiCalcioCalcioEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Colette lascia la AS Roma. Galeotto fu lo sponsor di maglia

Nuovi avvicendamenti nella compagine della AS Roma con particolare attenzione al ruolo di responsabile sponsor, fino ad oggi coperto dal manager Laurent Colette (ex FC Barcelona). Non lavorerà più per la Roma. Il club giallorosso ha annunciato di aver interrotto il rapporto di collaborazione. Tra le ragioni quella di non aver chiuso il contratto della sponsorizzazione di maglia. Nello stesso ruolo è il terzo avvicendamento dopo le esperienze con Christhop Winterling (attuale responsabile sponsorship del Bologna FC) e il manager americano Sean Barror (scelto nel marzo 2014).

«AS Roma annuncia che, a decorrere da oggi, si interrompe il rapporto di collaborazione con il Chief Marketing Officer Laurent Colette. Il club ringrazia Laurent per il lavoro svolto e la passione messi a disposizione in questo periodo e desidera inoltre augurargli il meglio per il suo futuro».

La terza maglia della AS Roma prodotta da Nike per la stagione 2016/17

Il tema della sponsorizzazione di maglia dell’AS Roma (l’ultimo marchio è stato Wind) sta diventando il tallone d’Achille dell’area commerciale giallorossa, perché sono troppi gli anni da cui manca un main sponsor della divisa di gara. E il fatto che siano caduti tre diversi direttori commerciali conferma l’imbarazzo sul tema della dirigenza giallorossa.

Il portale specializzato sulle imprese della AS Roma (www.insideroma.com) ha stimato una perdita fino ad oggi di oltre 22 milioni di euro nella casse societarie. Anche perché sono 1.343 giorni (circa 4 anni) da quando è terminato il contratto con Wind. 

Previous post

Lega Pro, Spinelli cede il Livorno a fine stagione ad 1 euro

Next post

Heineken sponsor della Rugby World Cup 2019

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *