All newsAltri eventiCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport.BusinessStadi di calcio

Via libera della Regione Sardegna al nuovo stadio del Cagliari calcio

Secondo quanto riporta il quotidiano locale “La Nuova Sardegna“, la regione Sardegna ha dato il via libera alla variante urbanistica per il nuovo stadio a Cagliari (serie A): con il via libera alla pubblicazione nel Buras, fra un mese potranno cominciare i lavori per l’impianto provvisorio che sorgerà nel parcheggio davanti al settore distinti.

Il via libero è importante per l’iter di realizzazione del nuovo stadio che sostituirà l’attuale Sant’Elia. Il Cagliari dovrà presentare il progetto, ma ci sarà bisogno di una gara pubblica internazionale.

Gigi Riva icona del Cagliari calcio – in una foto tratta dal sito ufficiale del club

L’obiettivo è quello di avere a disposizione lo stadio erede del Sant’Elia per la stagione 2019-2020 in concomitanza con il centenario del club rossoblù (fondato nel 1920).

Nel frattempo il Cagliari si sposterà giusto di qualche decina di metri, accanto all’attuale impianto. Mentre si lavorerà al nuovo stadio si potrà giocare nel campo realizzato anche con una delle tribune già utilizzate per Is Arenas a Quartu.

Cagliari calcio: il rendering del nuovo stadio

«È un nuovo, importante passo in avanti verso la realizzazione di un’opera di pubblica utilità per tutta la Sardegna – commenta l’assessore regionale dell’Urbanistica Cristiano Erriu, dopo il via libera del Comitato tecnico regionale per l’urbanistica alla variante al Puc presentata dal Comune di Cagliari su richiesta del Cagliari calcio – La Regione, e in questo caso il Ctru, hanno adempiuto in tempi strettissimi a tutti i passaggi previsti dalle normative vigenti. Va pure detto che il continuo confronto tra gli uffici tecnici delle due Amministrazioni ha permesso di procedere in maniera collaborativa ed efficace in tutti questi mesi e il lavoro preparatorio ha consentito di ridurre al minimo i tempi del percorso». (fonte: La Nuova Sardegna)

Un inserto della maglia del Cagliari calcio

Previous post

Cuperlo (PD) chiede a Lotti di dimettersi dopo il caso CONSIP

Next post

Protocollo d'intesa FIGH-CER per la promozione della pallamano nella scuola

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *