All newsAltri eventiCalcioFederazioni ItalianeFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSerie BSerie DSport BusinessSport Federazioni

Sibilia (LND) si schiera a sostegno di Tavecchio nella corsa per la FIGC

Quasi tutto pronto per le elezioni in federcalcio in programma il 6 Marzo. Ai microfoni de la Partita Perfetta, in onda ogni lunedì sera su Sportitalia, è intervenuto il Presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia (oltre ad essere senatore in carica in questa legislatura per l’NCD). Di seguito le sue dichiarazioni riguardo la sfida tra i due candidati Andrea Abodi e Carlo Tavecchio:

Tommasi ha appena espresso il suo stupore per la scelta di Ulivieri, come si schiera la Lega Dilettanti?

“La Lega dilettanti, all’unanimità, ha deciso di appoggiare Carlo Tavecchio. Reputo strane le dichiarazioni di Tommasi, non vedo perché ci debba essere dietro qualcosa di oscuro. L’AIC ha sempre disertato il consiglio federale”.

Quali sono le motivazioni della vostra scelta?

“Qualcuno penserà ad una scelta automatica, ma non è così. Tavecchio ha ottenuto risultati importanti. I delegati lo hanno votato perché sono stati convinti dal suo lavoro, abbiamo dato delle risposte serie. Dobbiamo capire che il confronto è importante, quindi non andrei a ricercare il pelo nell’uovo, ma un contributo per risolvere le problematiche. C’è un candidato alternativo con il quale ho un rapporto eccezionale, spero vinca il migliore, che per noi è Carlo Tavecchio”

Avete il 34 % dei voti, un peso numerico e non solo politico. Cosa ti ha convinto di più di Tavecchio oltre alla sua provenienza?

“Ho convinto tutte le componenti che hanno votato la mia indicazione. Il programma di Tavecchio darà un contributo serio per la costruzione dei talenti e redatto senza voli di fantasia. Tutto questo sarà possibile dal momento in cui tutti si siederanno intorno al tavolo, per trovare le soluzioni migliori. Io penso a far vincere il candidato proposto dalla Lega Dilettanti. Viviamo un momento difficile e parlare a lungo termine non serve a niente”.

Previous post

Di Maio (M5S) bacchetta sullo stadio l'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino

Next post

Gravina (Lega Pro) sosterrà Abodi per la presidenza FIGC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *