All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASponsorshipSport BusinessSport.Business

Academy Barcellona in Cina con il supporto di Mission Hills Group

 

Il Barcellona, in collaborazione con la Mission Hills Group, costruirà una nuova scuola calcio in Cina sull’isola di Hainan, ad un’ora da Hong Kong.

Il costo dell’investimento è pari di 4 milioni di euro a testa, per un totale di 8 milioni di euro, e avrà una durata di 10 anni, ma potrebbe portare un beneficio tra i 12 e i 120 milioni di euro, cioè il 15% di profitto del fatturato. L’impianto sarà di proprietà della China Football Association (CFA).

La scuola calcio sarà gestita direttamente dal Barcellona, una struttura composta da sette campi da calcio in 7 mila metri quadri, che potrà ospitare oltre un migliaio di bambini. Inoltre, la struttura comprenderà anche un nuovo megastore e aree interattive.

Il progetto della China Football Association si inquadra nell’obiettivo di vincere il Mondiale di calcio entro il 2050.

Il piano della Cina è fornire ben 20 mila nuovi centri di formazione e 70 mila nuovi campi da calcio entro il 2020, quando si prevede che ci saranno ben 50 milioni di bambini e adulti nel mondo del calcio cinese.

Il partner del Barcellona (per l’occasione è stato portato in Cina come testimonial l’ex asso brasiliano Ronaldinho) è la Mission Hills Group, fondata nel 1992 e con una proprietà di 120 chilometri quadrati tra Haikou e Shenzhen (appartiene alla famiglia Chu).

Una partnership importante per il Barcellona, che ha come obiettivo quello di aumentare i ricavi, rafforzare il proprio brand e trovare nuovi sponsor in Cina. (ha collaborato Benito Letizia)

Previous post

A Fox Sports i diritti per la trasmissione della Chinese Super League in Italia

Next post

Nuovo centro sportivo per i Reds. Investimento da 50 milioni di sterline

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *