All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaFederazioni ItalianeFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàLega PROOsservatorio PoliticoSerie A - Serie BSerie BSport BusinessSport Federazioni

Gravina (Lega Pro) sceglie Abodi come candidato alla presidenza FIGC

Prosegue la corsa per la presidenza della FIGC quadriennio 2017-2020. Si è tenuta l’Assemblea presso la sede della Lega Pro a Firenze alla quale hanno partecipato i club di Lega Pro, Andrea Abodi, Presidente Serie B, Cosimo Sibilia, Presidente LND e Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico.

Al termine dei lavori, Andrea Abodi è stato accreditato alla carica di Presidente Federale da parte della Lega Pro con 55 voti favorevoli sui 57 presenti.

“E’ un risultato tangibile che conferma la forte aggregazione- ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – e la linea condivisa sulla candidatura di Abodi, che presenta elementi di innovazione e di svolta per il nostro calcio. Si lega ai nostri capisaldi che sono la sostenibilità e la formazione, indispensabili per la crescita del calcio. Il 6 marzo può rappresentare un data di fondamentale importanza per dare un nuovo slancio con una nuova governance. Oggi è molto più di una scelta di campo, di una fiducia affidata a un candidato: per noi è l’occasione per riaffermare con le nostre proposte la nostra presenza attiva nell’istituzione federale”.

Un dettaglio della maglia azzurra della Nazionale di calcio

“La FIGC del futuro dovrà portare a un calcio sostenibile economicamente- ha concluso Gravina- in cui le società siano assistite e ci siano linee di intervento adeguate e dedicate ai giovani, affinché abbiano opportunità e strutture con soggetti con elevata formazione per far crescere l’area sportiva”.

Previous post

Fox Sports presenta lo speciale ‘C’era una volta in Africa’

Next post

Il CC Aniene ospita la cerimonia del Premio Estra per lo Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *