All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASport Business

Real Madrid: ceduti i diritti Internet per 500 milioni di euro

 

Il Real Madrid incasserà 500 milioni di euro dal Providence Equity Partners nei prossimi 10 anni. Il fondo americano ha acquistato i diritti di immagine su Internet del club madrileno. Manca ormai solo l’ufficialità, ma è già stato firmato un accordo preliminare tra le parti.

Il Providence Equity Partners, che ha sedi a Providence, New York, Londra, New Delhi, Singapore, Hong Kong, Houston e Boston, e gestisce 50 miliardi di dollari di asset di attività di private equity e di credito, è già in possesso del 25% delle azioni della Soccer United Marketing, l’impresa che ha la proprietà dei diritti in esclusiva della Major League Soccer (MLS), il più importante campionato di Canada e Stati Uniti d’America.

Un contratto importante per Florentino Perez, presidente del Real Madrid, che farà del club madrileno il più ricco del mondo, superando il Manchester United e il Barcellona, che guidano la classifica dei fatturati.

Infatti, la pagina web ufficiale del Real Madrid è la più visitata nel mondo con 1 milione e 350 mila utenti unici, 800 mila in più rispetto a quella dei “rivali” del Barcellona FC. (ha collaborato Benito Letizia)

 

 

Previous post

Successo per la Winter Cup di Futsal. Novità marketing per la Lollo Cffè Napoli

Next post

Calcio: nuovo extra budget da 300 mln del governo per Russia2018

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *