All newsAltri eventiAltri impiantiCalcioIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSolidarietàSport Federazioni

Perugia pronta ad accogliere l’amichevole Italia Under20-B Italia

Il 14 febbraio a Perugia (al Renato Curi – impianto casalingo del Perugia calcio) l’amichevole tra B Italia e la Nazionale under 20

La Nazionale Under 20 e la B Italia, la selezione giovanile della Serie B ConTe.it, a sei anni dall’ultimo incontro, saranno di fronte per un’amichevole allo Stadio ‘Renato Curi’ di Perugia il prossimo 14 febbraio alle 12,30. Un match organizzato dalla Lega B in collaborazione con la FIGC, il Comune di Perugia e il Perugia Calcio.

L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso il Museo del Perugia Calcio alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco e dei due allenatori Evani e Piscedda. L’assessore Prisco – aprendo l’incontro – ha ringraziato Lega e Figc per aver scelto Perugia per questa manifestazione rivolta soprattutto ai ragazzi.

L’occasione sarà utile per consolidare il legame con le aree terremotate per ricordare che il calcio, oltre ad essere un grande sport, è altresì un veicolo mediatico fondamentale per tenere alta l’attenzione su vicende drammatiche, come il sisma, non solo nell’immediatezza dei fatti ma soprattutto in quella della ricostruzione. E proprio in relazione al terremoto l’assessore ha posto l’accento sulla straordinaria attività di accoglienza e sostegno che la città di Perugia ha voluto riservare alle zone terremotate. Non a caso molti cittadini di Norcia ed aree limitrofe sono ospitati da tempo negli alberghi perugini. Ovviamente il supporto dell’Amministrazione comunale e del Capoluogo umbro proseguirà ancora. Inoltre Prisco ha ringraziato il Perugia Calcio per aver aderito al progetto di sostegno della popolazione nursina apponendo sulla maglia la frase “I love Norcia”. (fonte: PerugiaToday.it)

 

Previous post

Il video di Bebe Vio per i Laureus World Sports Awards

Next post

Successo per la Winter Cup di Futsal. Novità marketing per la Lollo Cffè Napoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *