All newsBrandFederazioni Italiane

Affordable Art Fair: Il golfista furioso di Enrico Macchiavello sul green del Superstudio Più di Milano

Difficilmente lo vedremo sul green in occasione della tanto attesa Ryder Cup, in programma a Roma nel 2022. Manca ancora un lustro, è vero, ma è improbabile che Europa o Stati Uniti lo convochino per difendere i loro colori. E così l’unica occasione propizia per vedere dal vivo il golfista, furioso per aver mancato un comodo putt, al centro di «Gnaaarrrghhhh», è rappresentata da Affordable Art Fair, dove l’opera di Enrico Macchiavello, a tecnica mista (22 x 37 cm), sarà esposta all’interno della galleria Artematta.

Affordable Art Fair, la fiera che ha reso l’arte contemporanea accessibile, con opere in vendita al prezzo massimo di 6.000 euro, è in programma al Superstudio Più di Milano dal 10 al 12 febbraio 2017 (inaugurazione giovedì 9 febbraio su invito o prevendita online). Anche quest’anno Affordable Art Fair si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati d’arte e non solo.

A pochi giorni da San Valentino, il claim di quest’anno, FALL IN ART (INNAMORATI DELL’ARTE), invita tutti – dai collezionisti ai semplici curiosi – a scoprire il mondo dell’arte contemporanea e ad appassionarsene, attraverso le 85 gallerie nazionali e internazionali presenti.

Non mancano, come di consueto, i grandi nomi, da Michelangelo Pistoletto a Enrico Castellani, fino a Ugo Nespolo, Piero Gilardi, Giosetta Fioroni, Altan, Toccafondo e Paul Kostabi. Tra i giovani già apprezzati nel settore figurano invece, oltre a Enrico Macchiavello, anche Mirko Baricchi, Enrico Pambianchi, Gianmaria Giannetti, Pep Marchegiani e Iabo.

I talenti emergenti da tenere d’occhio sono invece: Federica Giulianini, Simone Geraci, Anna Turina e Cristian Ber che compone paesaggi sfocati con spray su tela. Tra le new entry più interessanti meritano una citazione la giovane attrice e artista siciliana Tea Falco e l’estroso Alan Borguet, che lavorando con i segni riesce a dar vita a opere davvero particolari.

Tra le iniziative da non perdere, la performance del Maestro Shuei Matsuyama, in programma venerdì 10 febbraio, sempre all’interno della galleria Artematta. Shuei Matsuyama, membro del direttivo di Fikta (Federazione italiana Karate tradizionale) porterà i visitatori di Affordable Art Fair nell’antica e affascinante cultura giapponese, grazie ad una straordinaria performance dove forza, agilità, grazia e conoscenza si fondono per dar vita ad un’opera d’arte. Karate e shodo (letteralmente la via della scrittura) insieme in un armonico susseguirsi di movimenti.

La performance vedrà il Maestro eseguire uno o più kata – insieme di colpi di difesa e attacco verso un avversario immaginario – creando nel contempo un’opera calligrafica. Il pubblico potrà così comprendere che due discipline così diverse, come il karate e la calligrafia, hanno in comune molto più di quanto si pensi, arrivando ad essere complementari.

 

L’arte, il karate, la calligrafia sono per il Maestro Matsuyama espressione di positività e felicità. Nella sua filosofia la vita va vissuta con gioia, temperanza e con impegno quotidiano nella ricerca della conoscenza e nel miglioramento di sé stessi.

 

Previous post

Per un giudice "Giallorosso Ebreo" non è discriminazione. Lettera della CER alle istituzioni per protesta

Next post

Vulpis: calcio a forte rischio contaminazione criminalità. Caso Pescara-Sebastiani faccia riflettere il Viminale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *