All newsAltri eventiBrandBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Apple Music entra nella famiglia degli sponsor del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha firmato un contratto di sponsorizzazione con il servizio Apple Music, che offrirà ai tifosi del club bavarese playlist e altri contenuti in esclusiva. Non si conoscono i termini dell’accordo, ma il primo spot pubblicitario ha già visto protagonista Mats Hummels e già sono state pubblicate, attraverso i social network, foto e video di altri giocatori ritratti con indosso cuffie mentre ascoltano musica con i propri dispositivi Apple.

Il servizio Apple Music metterà a disposizione dei tifosi la musica ufficiale della squadra in streaming, come le canzoni ascoltate durante gli allenamenti e i brani celebrativi per festeggiare le vittorie nel post partita. Tutti i contenuti saranno curati dal team e dai giocatori del Bayern Monaco.

Oltre al servizio streaming di musica, l’accordo prevede lo sfruttamento del marchio Apple Beats by Dre da parte del Bayern Monaco, diventato nuovo partner ufficiale per l’audio, fornendo cuffie e altro materiale audio, come gli speaker.

  • E’ la prima volta che un servizio di musica streaming ha firmato una sponsorship con un club di calcio, ma non è da escludere che in futuro ci siano altre partnership di questo tipo. Del resto, Apple Music ha già sponsorizzato artisti del calibro di Drake, Frank Ocean, Dreezy, Taylow Swift e Katy Perry. L’obiettivo, neanche troppo segreto, è espandere il servizio anche allo streaming di film e show tv.

Il servizio è accessibile a tutti i tifosi del Bayern Monaco e agli abbonati, grazie all’app Musica dei loro dispostivi Apple, sia iPhone, sia iPod, sia iPad. (ha collaborato Benito Letizia)

 

 

Previous post

Fipav e Mizuno insieme verso Tokyo 2020

Next post

La FSHF scommette sulla visual identity: palloni personalizzati con il logo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *