All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoSponsorshipSport BusinessSport e ScommesseSport.Business

Sportito cresce nel calcio inglese con il Burnley FC

Sportito, piattaforma di Daily Fantasy Sport (DFS) recentemente lanciata dalla società ASAP Italia, ieri ha ufficializzato un importante accordo di sponsorship con il Burnley FC. Lo ha fatto, non a caso, proprio in occasione della partita che lo storico club inglese, membro fondatore della English Football League nel 1888, ha giocato contro i ragazzi del Leicester City, i campioni in carica della Premiership. Vero punto di arrivo per molti top player, ma anche contenitore economico-sportivo di assoluto valore.

La Premier infatti attrae investimenti massicci provenienti da grandi gruppi finanziari internazionali e giustificati dal seguito/prestigio di cui questa serie calcistica gode da sempre. Il campionato inglese, infatti, viene trasmesso per 10 mesi all’anno in 200 diversi paesi e 730 milioni di case per un audience televisiva mondiale di 3 miliardi di persone. Di queste, ben 1,157 miliardi vivono in Europa.
Ascolti record, che altrove si fatica ad equiparare, hanno spinto realtà imprenditoriali coraggiose, come ASAP Italia, startup già proprietaria di Superscommesse.it ed altri portali legati al mondo del gaming on line, ad unirsi alle grandi holding di prestigio che da sempre guardano con interesse il calcio d’Oltremanica: l’obiettivo è investire sullo sviluppo, in Europa, dei Daily Fantasy Sport, attraverso giochi di abilità come Sportito.
La partnership entusiasma il Direttore degli Affari Commerciali del Burnley Football Club, Anthony Fairclough, che ha affermato: “Sportito è il primo Fantasy Sport partner che il club abbia mai avuto e sono certo che la sua presenza colpirà molto positivamente i nostri tifosi. Si tratta di una partnership importantissima per il club, per Sportito e, soprattutto, per i tifosi della squadra.
“I Daily Fantasy Sport, molto popolari negli Stati Uniti, rappresentano il futuro del gaming anche in Europa, dove il fenomeno è altrettanto importante – ha dichiarato Riccardo Mittiga, ceo di Sportito. Il motivo per cui abbiamo scelto il Burnley? E’ una realtà che ci somiglia molto, a partire dal suo logo: l’ape, simbolo a cui gli abitanti della città tengono molto, rappresenta l’industriosità del Lancashire, la stessa che caratterizza noi, il nostro team e il nostro modo di fare impresa”.

Previous post

Sale alle stelle il prezzo dei biglietti per il Super Bowl NFL n.51

Next post

Lo Schalke 04 vola nei ricavi. Fatturato record nella storia del club

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *