About The RugbyAll newsAltri eventihome pageIstituzione e AttualitàRugby

Premiership Rugby in crescita negli stadi e per audience tv

 

Si apre nel migliore dei modi il 2017 per l’Aviva Premiership Rugby, che ha registrato una crescita esponenziale per spettatori dal vivo e pubblico televisivo.

I dati annunciati da Mark McCafferty, capo esecutivo della lega rugbistica, evidenziano l’aumento del 10% delle presenze negli stadi e del 13% di quelle televisive.

In termini di numeri, in questa nuova stagione dell’Aviva Premiership Rugby, il più importante campionato di rugby inglese, gli stadi hanno ospitato ben oltre 995 mila spettatori, di cui circa 157 mila solo nell’11° giornata di campionato, cioè la prima del 2017, la seconda più grande partecipazione dei tifosi per un turno di campionato di rugby. Mentre sono poco più di 4 milioni gli spettatori televisivi, tramite le dirette di BT Sport. Ovviamente, il termine di paragone per questi dati è lo stesso periodo della scorsa stagione, con circa 800 mila spettatori dal vivo e 3,5 milioni di spettatori televisivi.

Le statistiche, quindi, confermano la crescita dell’Aviva Premiership Rugby, e del rugby inglese in generale. Il motivo è sicuramente legato alla maggiore copertura del campionato inglese, grazie all’accordo con BT Sport, stipulato nel mese di marzo 2015, che scadrà solo nel 2021, con un valore totale di oltre 175 milioni di euro totali nel quadriennio 2017-2021.

D’altronde, BT Sport garantisce 80 dirette live nell’arco di tutte le stagioni, 135 partite con gli highlights, la trasmissione delle Singha Premiership Rugby 7s Series, il torneo per la promozione in Aviva Premiership Rugby, e due programmi televisivi con pre e post giornate di campionato. (ha collaborato Benito Letizia)

 

Previous post

L'Atletico Madrid prolunga con 500 Plus per 25 milioni di euro

Next post

Nuovo official store della SS Lazio inaugurato a RomaEst

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *