All newsAltri eventiAltri SportEconomia E PoliticaFederazioni Esterehome pageIOCIstituzione e AttualitàLondra 2012OlimpiadiSochi 2014Sport BusinessSport FederazioniSport Paralimpico

Wada: Ufficiale, 1.000 atleti russi coinvolti. E’ Doping di Stato

Presentate a Londra, da parte della Wada, le risultanze del rapporto McLaren. E i risultati finali sono più gravi di quanto emerso, prima delle Olimpiadi di Rio2016, nella fase iniziale dell’indagine. Ne esce un quadro disastroso per quanto riguarda l’immagine dello sport russo, nel suo complesso.

Più di mille atleti russi infatti hanno beneficiato di un programma di doping di Stato durato quattro anni dal 2011. E’ la conclusione più clamorosa del rapporto McLaren, che denuncia tra gli altri quattro medagliati di Sochi 2014 e cinque di Londra 2012. Sono stati presentati a Londra in maniera circostanziata, i dettagli dell’inchiesta già anticipata lo scorso luglio, che accusa la Russia di aver tramato una vera ‘cospirazione istituzionale’, con l’aiuto anche dei propri servizi segreti. Coinvolti atleti di ben 30 diverse discipline olimpiche e paralimpiche.

Previous post

Wanda title sponsor del nuovo stadio dell'Atletico Madrid

Next post

MotoGp, Repsol ancora al fianco della Honda

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *