About The RugbyAll newsAltre LegheAltri SportConiFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàRugbySport.Federazioni

Archiviato il caso FIR. Il presidente Gavazzi innocente

La gestione del Fondo di Solidarietà della FIR (Federugby) non contiene profili di irregolarità né di falso il bilancio.

Lo ha stabilito l’archiviazione da parte della Procura generale dello sport dell’indagine sul presidente Alfredo Gavazzi (difeso dall’avvocato Guido Valori) e alcuni consiglieri federali.

Di seguito il comunicato ufficiale della federazione.

La Federazione Italiana Rugby informa di aver ricevuto oggi dalla Procura Generale dello Sport del CONI comunicazione inerente l’archiviazione dell’indagine avviata in merito al cosiddetto “Fondo di Solidarietà” riguardante i “Grandi Infortunati”.
 
Il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non abbiamo mai avuto dubbio alcuno circa la correttezza e la trasparenza delle procedure poste in essere da FIR e dai suoi dirigenti ed abbiamo lavorato da subito per chiarire la nostra posizione presso gli organi competenti del CONI, verso i quali abbiamo riposto piena fiducia e garantito la massima collaborazione.
Sono felice che chiarezza sia stata fatta in merito: la positiva immagine della nostra Federazione e del nostro sport e l’integrità delle persone che lo amministrano escono rafforzate da questa vicenda”.
 

Previous post

La famiglia Corrado nuova proprietaria dell'AC Pisa 1909

Next post

La Federugby si lega a MSN e Mediaset per garantire visibilità al Campionato

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *