All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport Business

Nasce Dugout.com, piattaforma mondiale di fan engagement nel calcio

Nasce oggi Dugout.com – la nuova piattaforma digitale creata in collaborazione con i più grandi club e calciatori del mondo per unire gli appassionati di calcio e offrire contenuti e dietro-le-quinte esclusivi, gratuitamente e tutto su un’unica piattaforma.

Per la prima volta, i più grandi club del mondo hanno unito le forze per sostenere un nuovo business. Dugout ha già stabilito collaborazioni con 27 clubs; AC Milan, Arsenal FC, AS Monaco, AS Roma, Atletico Madrid, Chelsea FC, Club América, Dinamo Zagreb, Everton, FC Barcelona, FC Bayern Munich, Galatasaray, Heart of Midlothian FC, Juventus, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester City Women FC, Olympique De Marseille, Paris Saint-Germain, Real Madrid CF, SC Corinthians Paulista, Southampton FC, Stoke City FC, Sunderland AFC, Swansea City, Tottenham Hotspur, West Ham United.

Oltre a questi club, Dugout ha anche stabilito collaborazioni con molti calciatori tra i più celebri al mondo. Ciascun club e calciatore ha un profilo Dugout dedicato per caricare contenuti e interagire con i fan; inoltre Dugout lavora con questi atleti per creare contenuti originali e di alta qualità. Gli utenti di Dugout hanno accesso a un’esperienza totalmente personalizzata basata sui club e sui calciatori che seguono.

Un sondaggio* condotto su 24.000 fan in tutto il mondo, ha rivelato la loro tendenza a seguire più club – con una media di 4,6 club a persona. La ricerca ha inoltre evidenziato come attualmente i fan “fanno il tifo” per i singoli calciatori, ciò significa che queste star contribuiscono ad aumentare a livello mondiale il numero di tifosi di ogni squadra per cui giocano durante la loro carriera.

Oltre ai club e ai calciatori, Dugout.com sta collaborando con figure di grande rilievo e leggende del calcio per creare le loro pagine-profilo e contenuti esclusivi per gli utilizzatori di Dugout.

Il presidente e co-fondatore di Dugout, Elliot Richardson, ha commentato:

Dugout è stato ideato e sviluppato per i fan. Il gioco oggi è realmente globale e i fan non vogliono più semplicemente guardare le partite nel loro paese – vogliono seguire i loro club e i loro calciatori preferiti in giro per il mondo, dentro e fuori dal campo. Questo è ciò che offre Dugout – un accesso impareggiabile per i fan al dietro-le-quinte e alle vite dei calciatori.

Una combinazione di fattori – dall’esplosione dei diritti TV internazionali all’ascesa dei social media – ha fornito a Dugout l’opportunità, senza precedenti, di raggiungere la cifra stimata di 3,5 miliardi** di fan del calcio in giro per il mondo. Siamo convinti che adoreranno quello che vedranno.”

Il Co-Chief Revenue Officer & Head of Marketing and Digital di Juventus, Federico Palomba, ha aggiunto:

“Per Juventus è motivo di orgoglio essere tra i club fondatori di Dugout, una sorta di “casa del calcio”, una piattaforma attraverso la quale forniremo ai fan del calcio, e ai nostri tifosi in particolare, i contenuti più veri e immediati per coinvolgerli al massimo in questo nuovo ambiente digitale. È molto stimolante unire gli intenti con i principali club internazionali per raggiungere la più ampia audience globale. L’animo innovatore di Dugout ha incontrato lo spirito all’avanguardia che Juventus ha sempre mostrato anche nel settore dei media digitali”.

Dugout.com è ad accesso libero e ospiterà contenuti creati dai club e dai giocatori, alcuni dei quali saranno disponibili sulla piattaforma in anticipo rispetto alla diffusione sui social media – rendendolo una delle fonti di intrattenimento primarie per i fan grazie a contenuti sportivi e non, sulle squadre e sui giocatori che amano.

Previous post

Sono 469 i calciatori brasiliani che giocano in Europa

Next post

Usain Bolt è il nuovo "CEO" della Maison Mumm

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *