All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportAziendeBasketBrandMerchandising LicensingSport Business

NBA cresce nel licensing con New Era

New Era e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato oggi di aver ampliato la propria licensing partnership globale, che rende il brand fornitore ufficiale di cappellini di NBA, Women’s National Basketball Association (WNBA) e NBA Development League (NBA D-League).

In virtù di questo accordo New Era produrrà in esclusiva i cappellini per gli eventi di punta della NBA, tra cui NBA Draft presented by State Farm®, Conference Finals e NBA Finals, con prodotti chiave come NBA Draft Cap e Official Locker Room Championship Cap. L’accordo pluriennale, che arriva nel corso del ventesimo anno di collaborazione tra NBA e New Era, includerà attivazioni marketing e retail sulle piattaforme della Lega e delle squadre.

“Siamo partner della NBA da diversi anni e siamo entusiasti dell’opportunità di poter continuare a collaborare con una Lega così importante e con le sue eccezionali squadre,” dichiara Chris Koch, President & CEO di New Era. “Non vediamo l’ora di utilizzare i loghi delle franchigie e della Lega per proporre design e stili unici sia ai giocatori, sia ai fan.”

Come parte dell’ampliata collaborazione, New Era ha lanciato la collezione 59FIFTY fitted per l’inizio della stagione 2016-17 e svelerà alcuni prodotti lifestyle durante l’NBA All-Star 2017 di New Orleans. New Era produrrà inoltre a livello internazionale tutti i modelli con i loghi attuali delle squadre, tra cui gli Snapback 9FIFTY.

“Siamo molto contenti di ampliare il nostro rapporto con New Era e di esplorare nuovi modi per condividere prodotti premium con i nostri fan,” afferma Lisa Piken Koper, Vice President, Global Partnerships di NBA. “L’NBA Draft e le Finals rispecchieranno il nostro rinnovato approccio a questa categoria.”

Il merchandise sarà disponibile su www.NBAStore.eu, www.neweracap.com, nel Flagship Store di NBA sulla Fifth Avenue a New York City, in tutte le arene delle squadre NBA, nei flagship store e rivenditori New Era in tutto il mondo.

Previous post

CR7 vincitore annunciato per il Pallone d'Oro 2016

Next post

Il Comitato olimpico sloveno in prima fila contro la corruzione nello Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *