All newsAziendeBrandConiFederazioni Italiane

La lezione di Bosch: i valori sportivi contro la disoccupazione con il progetto “Allenarsi per il Futuro”

Si è concluso con la suggestiva presentazione dell’astronauta Maurizio Cheli l’evento “Allenarsi per un futuro sostenibile” la serata di avvio della nuova stagione 2016/2017 di “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch Italia e Randstad, con il patrocinio del CONI,  che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale.

L’astronauta, ufficiale e aviatore italiano, neo testimonial del progetto, nella sede milanese di Bosch ha ispirato il pubblico raccontando la sua esperienza nello spazio alla fine di una serata dove sono stati mostrati i risultati del progetto che ha come obiettivo di orientare i giovani al loro futuro offrendo opportunità di alternanza scuola-lavoro attraverso la metafora dello sport.

AS3Y7235-2

Passione, impegno, responsabilità e soprattutto allenamento sono le parole più ripetute dai manager del brand tedesco, dai dirigenti scolastici e dai campioni dello sport, arrivati a 24, che di questi valori sono degni testimonial o meglio..”EducAllenatori”. Attraverso la metafora dello sport, infatti, gli incontri trasmettono agli studenti l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l’obiettivo professionale.

Sono stati mostrati i risultati, presenti e futuri, e i numeri del progetto ad una platea di manager e giornalisti, cifre che dalla stagione 2014/2015 ad oggi sono in salita. Basti pensare ai tirocini attivati, nel primo anno erano 175 mentre quelli da attivare nel 2017 saranno oltre 1.000.

Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo, con il progetto allenarsi per il futuro Bosch Italia vuole creare un futuro ai nostri giovani, che si affacciano alla vita lavorativa con  lo slogan #andiamoavincere.

Previous post

Al via il master in Sport Marketing Communication firmato Il Sole 24 Ore

Next post

Presentate ufficialmente le squadre del Vero Volley 2016/2017: Gi Group Team Monza e Saugella Team Monza

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *