All newsAltri eventiAltri SportConihome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiRoma 2024

Censis: il 50,2% degli intervistati è favorevole a Roma2024

Il Censis ha deciso di fotografare la passione dei capitolini per la candidatura di Roma2024 (nonostante la timidezza dimostrata nelle ultime ore dalla sindaca pentastellata Virginia Raggi).

Sì alle Olimpiadi a Roma: è la maggioranza dei romani, secondo un sondaggio Censis, a volere che la Capitale ospiti i Giochi, in una nota diffusa dall’ANSA.

Il 50,2% degli intervistati si è dichiarato favorevole, a fronte di un 36,2% di contrari.

La forbice però si amplia, se si tiene conto delle risposte di chi abita negli altri comuni della provincia: con loro la media è di 51,9% per il , 32,5% per il no.

Secondo i favorevoli, i Giochi sarebbero occasione per migliorare la città e per nuovi investimenti. Se venissero messe in campo misure di garanzia contro sprechi o corruzione, ci sarebbero numerosi romani disposti a cambiare idea e a dire sì: il sondaggio Censis li quantifica in un 33,2% dei sostenitori del no. La disponibilità a passare dal no al sì in caso di garanzie antisprechi è motivata per metà dal fatto che la posizione contraria ai Giochi non è a prescindere, e per l’altra metà dalla considerazione che in caso di tutele i benefici potrebbero superare i costi.

Un momento della presentazione del logo di Roma2024

Un momento della presentazione del logo di Roma2024

Previous post

L'OM sulla via yankee di Franck McCourt: operazione da 200 mln di euro

Next post

Scorpacciata cinese: dopo Inter e Milan arriva l'Hull City

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *