All newsAltri eventiAltri SportFederazioni ItalianeFiscoFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàPubblicitàSport Business

Diritto e Fisco nello Sport. Un master per approfondire questo nuovo settore

Al via il MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT – previsto uno sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma

Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente dimensione economica del settore e di conseguenza la sua rilevanza giuridica, ha incrementato la necessità di formazione in ambito sportivo per lo sviluppo di competenze specifiche.

Per rispondere a quest’esigenza, anche quest’anno la Business School del Sole 24 ORE ha organizzato il master di specializzazione in Diritto e Fisco dello Sport, arrivato alla sua terza edizione, in partenza il 14 ottobre a Roma.

Un percorso part time in formula weekend che punta a fornire una visione multidisciplinare della regolamentazione del settore sportivo.

Il programma spazierà dall’analisi dell’ordinamento sportivo e delle responsabilità civilistiche e penali, agli aspetti societari, contrattuali e giuslavoristici, approfondendo anche l’analisi delle diverse tassazioni dei professionisti e delle società sportive.

Il Master è rivolto ad avvocati, dottori commercialisti, funzionari dell’Agenzia delle Entrate, della GdF e di altre Amministrazioni dello Stato, liberi professionisti, dirigenti che lavorano nelle Federazioni nazionali, nelle società sportive, nelle leghe e nei rispettivi sindacati, nelle società che operano nelle organizzazioni sportive che hanno già a che fare con questo tipo di assetto disciplinare e giuridico e che desiderano approfondire le tematiche più significative o che si approcciano per la prima volta ad esso.

Il Master, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, si sviluppa nell’arco di 7 weekend non consecutivi ed è strutturato in due moduli:

  • L’ordinamento sportivo, la giustizia sportiva, gli aspetti societari, giuslavoristici e contrattuali;
  • Bilancio e fisco dello sport.

Orario delle lezioni:

Venerdì – dalle ore 14.30 alle 19.00

Sabato – dalle ore 9.30 alle 16.30

Per ulteriori informazioni contattare la Responsabile del Master:

Valentina Milano – tel. 06 3022.6217

valentina.milano@ilsole24ore.com

(informazione pubblicitaria)

 

 

Previous post

La crescita del settore dello Sport Business. Un master specialistico del Sole 24 Ore

Next post

Maroni (Lega Nord) propone Milano2024 al posto di Roma, ma la carta CIO non lo consente

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *