All newsCalcioCalciomercatoDiritti di immaginehome pageLega Serie A - TIMMerchandising LicensingSerie A - Serie BSport Business

Higuain alla Juventus , ecco i retroscena dell’affare dell’anno e cosa succederà

Un braccio di ferro quello tra Juventus e il Napoli di De Laurentis durato troppo poco per essere vero. La Juventus ha depositato oggi il contratto di Higuain in Lega e attraverso il proprio sito web ufficiale ha annunciato il passaggio dell’argentino al club bianconero per la somma record di 90 milioni di Euro pagabili in due stagioni.

Un contratto quinquennale da 7.5 milioni di Euro l’anno legherà quindi il fuoriclasse sudamericano ai Campioni d’Italia, oltre ai diritti di immagine che resteranno di esclusiva “proprietà” dell’argentino.

Tutto qui? Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Sporteconomy, Napoli e Juventus non avrebbero effettuato alcun braccio di ferro. Il presidente De Laurentis si sarebbe trovato costretto ad alzare la voce e a fare muro contro “i cattivi” della Juventus per tenere buona la tifoseria, ma non aveva alcuna intenzione di rinunciare ai 90 milioni per tenere in squadra un giocatore che ormai aveva dato tutto al Napoli e che avrebbe affrontato la nuova stagione senza alcuno stimolo dopo le incomprensioni di fine stagione tra la proprietà e lo stesso Higuain.

Inoltre non potendo accettare contropartite tecniche nell’immediato, sempre per apparire davanti ai tifosi come uomo tutto di un pezzo, De Laurentis tornerà a bussare in casa Juve nelle prossime settimane per rinforzare il suo Napoli che dovrà affrontare una stagione durissima su tre fronti. E’ altresì ovvio che i bianconeri dovranno cedere sul mercato contropartite tecniche per compensare una campagna acquisti faraonica (nonché stipendi faraonici) e non basterà l’eventuale cessione di Pogba, perché se il francese lascerà la Juventus, un sostituto o due di livello dovranno comunque essere acquistati.

Avremmo assistito ad un piccolo “litigio” creato ad hoc (basti ricordare le parole di Marotta e di De Laurentis solo pochi giorni fa) per far digerire alla tifoseria napoletana l’addio di Higuain, quindi possiamo stare certi che Juventus e Napoli continueranno a fare affari (calciomercato) senza problemi, se non subito nella prossima sessione di calciomercato.

Aspettiamo conferme o smentite ovviamente e sarà interessante in quest’ultimo caso leggere o ascoltare cosa verrà sostenuto. Per adesso godiamoci il più bel calciomercato della Serie A degli ultimi 5 anni.

Previous post

Tissot celebra i successi del Tour de France

Next post

La Riforma dello Sport Dilettantistico deve ancora aspettare

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *