All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEuropei di calcioFederazioni EstereFIFA - UEFAFrancia Euro 2016Istituzione e AttualitàSport Federazioni

Barbaro (ASI) contesta mozione SudTiroler Freiheit su nazionale “indipendentista”

“Alla vigilia della partita Italia-Germania il passaggio della mozione con cui Sudtiroler Freiheit chiede di creare una nazionale della Provincia di Bolzano da iscrivere a Uefa e Fifa per farla partecipare a Europei e Mondiali senza i colori della nazionale italiana è gravissima.

Politicamente è il segno di un’accondiscendenza imperdonabile verso chi ogni giorno mina alle basi la nostra comunità nazionale, nonchè del desiderio di spalleggiare i detrattori-gufi del nostro paese. Sportivamente è un aborto. Lo dimostra la comune attesa e speranza con cui tutti gli italiani – sportivi e non – vivono queste ore. Se c’è una cosa che lo sport dimostra di saper fare ogni giorno ed a qualunque latitudine è unire persone e far percepire loro una comunità di spirito e di destino. Non sarà certo questa improbabile proposta a farci tifare meno per la nostra nazionale ” così il presidente ASI Claudio Barbaro commenta la mozione presentata dal movimento politico indipendentista della provincia autonoma di Bolzano Sudtiroler Freiheit, passata in consiglio provinciale a Bolzano anche grazie ai voti del SVP.

Un manifesto elettorale di SudTiroler Freiheit, movimento politico indipendentista

Un manifesto elettorale di SudTiroler Freiheit, movimento politico indipendentista

Previous post

Maglia glamour per la stagione 2016/17 del Borussia Dortmund

Next post

Diritti tv-Infront: La macchina del fango è inarrestabile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *