All newsAltri eventiAziendeConiFederazioni Italianehome pageIOCIstituzione e AttualitàRio 2016Sport BusinessSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Nasce il progetto Team Herbalife24 per i Giochi di RIO2016

Dopo l’accordo che vedrà Herbalife per i prossimi tre anni al fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in qualità di fornitore per gli Integratori Sportivi, la multinazionale ha rafforzato il suo impegno nello sport con il sostegno al Team Herbalife24 per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Per questa ragione sono stati scelti 5 atleti olimpici azzurri che hanno condiviso i valori e i principi del partner del CONI.

Ecco i nomi e le caratteristiche sportive di questi 5 campioni azzurri:
Arianna Errigo (Scherma), lo tsunami della scherma italiana per il suo gioco d’attacco, rapido e impulsivo. Una che ha preso medaglie ovunque, in tutte le competizioni internazionali che contano: 13 volte sul podio nelle gare individuali, 15 nelle gare a squadre con la Nazionale italiana, tra Olimpiadi, Mondiali, Europei e Coppe del Mondo.

Rachele Bruni (Nuoto di fondo), unica italiana a Rio a gareggiare nel nuoto di fondo. Al suo collo ci sono già medaglie pesanti, conquistate bracciata dopo bracciata: la vittoria alla Coppa del Mondo in acque libere nel 2015, ma anche Campionati europei e Universiadi.

Fabio Fognini (Tennis), grinta, elasticità, velocità negli spostamenti e un ottimo dritto al servizio del n.1 italiano e n. 31 del ranking ATP. Il primo italiano, dopo Adriano Panatta e Corrado Barazzutti, ad aver concluso due stagioni di fila tra i primi 20 giocatori al mondo.

Simone Giannelli (Pallavolo), giovane palleggiatore della Trentino Volley che ha già al suo attivo numerosi primati: miglior giocatore a soli 18 anni nella finale scudetto 2015; a 19 anni la prima convocazione in Nazionale, con cui vince la Medaglia d’Argento alla coppa del Mondo e la Medaglia di Bronzo al Campionato Europeo.

Giuseppe Vicino (Canottaggio), a soli 23 anni è salito su tutti i gradini del podio, più volte, fino alla Medaglia d’Oro ai Mondiali del 2015 del 4 senza, vittoria che ha riportato una barca azzurra senior al primo posto dopo 17 anni di assenza.

Herbalife24 sarà al fianco di questi grandi atleti attraverso la fornitura degli integratori sportivi (Formula 1 Pro, Prolong, Restore, Rebuild Strenght e Rebuild Endurance) nei mesi che li avvicinano all’avventura olimpica e durante i giorni delle competizioni, in sinergia con l’Istituto di Medicina e Scienze dello Sport e con lo staff tecnico per la Preparazione Olimpica.

L’accordo triennale tra Herbalife24 e CONI
Fino al 2018 Herbalife24 sarà a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in qualità di Fornitore Ufficiale Squadra Olimpica Italiana per gli integratori sportivi. La vicinanza ai valori dello sport della multinazionale americana nasce dalla convinzione che questo sia il terreno non solo della competizione agonistica ma anche “palestra di vita” di formazione ed educazione a valori importanti per l’individuo e fondanti per la collettività.

Previous post

Puma: Buffon e Chiellini presentano le nuove evoPOWER Tricks

Next post

Per il Roland Garros Eurosport lancia un'app in Virtual Reality

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *