All newshome page

I Laureus World Sports Awards si terranno a Berlino il 18 aprile

I Laureus World Sports Awards, che celebrano i migliori risultati sportivi a livello mondiale, torneranno in Europa nel 2016. La premiazione si terrà per la prima volta in Germania, a Berlino, il 18 aprile 2016.

Un evento prestigioso di portata globale

Di fronte a un pubblico televisivo e online globale, la cerimonia ospiterà alcuni dei nomi più importanti dello sport, sia del presente che del passato. L’evento torna in Europa, l’ultima volta si era tenuto a Londra nel 2012, dopo le edizioni organizzate negli scorsi anni in altre importanti città sportive del mondo, tra cui Rio de Janeiro e Shanghai.

Gli Award si articolano in sette categorie che celebrano i risultati ottenuti dai migliori atleti del 2015, incoronando l’uomo, la donna, l’atleta disabile e la squadra dell’anno. Durante la cerimonia, inoltre, verrà conferito un riconoscimento anche alla rivelazione e al ritorno dell’anno, oltre che al miglior atleta degli action sport.

Tra i grandi dello sport proclamati vincitori dei Laureus Awards a partire dal 2000 figurano Usain Bolt, Novak Djokovic, Roger Federer, Serena Williams, Alex Ferguson, Lewis Hamilton, Rafael Nadal, Pelé, Steve Redgrave, Ronaldo, Michael Schumacher, Kelly Slater, Shaun White, Yelena Isenbayeva e Zinedine Zidane.

A seguito della votazione delle Nomination da parte di un comitato di 2.000 rappresentanti tra i principali media sportivi al mondo, i vincitori dei Laureus World Sports Awards 2016 saranno selezionati con uno scrutinio segreto dalla giuria sportiva finale, composta dai 55 membri della Laureus World Sports Academy, tutte leggende viventi dello sport.

I vincitori dei Laureus Award riceveranno una statuetta Laureus, prodotta in esclusiva da Cartier.

Un impatto sostenibile attraverso Sport for Good

Oltre a celebrare il successo dei più grandi atleti del mondo, gli Awards svolgono un altro significativo e fondamentale compito: supportare l’attività della Laureus Sports for Good Foundation.

La fondazione sostiene oltre 150 progetti comunitari legati allo sport in tutto il mondo e ha contribuito a migliorare le vite di milioni di giovani.

In Germania, la Laureus Sport for Good Foundation sostiene 16 progetti comunitari legati allo sport che puntano a formare i giovani e a consolidare le comunità. Affrontando problematiche sociali come l’integrazione, la discriminazione e la criminalità giovanile, Laureus ha aiutato oltre 50.000 giovani in Germania e in Austria a partire dal 2001.

Edwin Moses, vincitore di due medaglie d’oro alle Olimpiadi e Presidente della Laureus World Sports Academy, ha dichiarato: “Mi fa piacere che i Laureus Awards 2016 si tengano a Berlino. La nostra fondazione è stata molto attiva nella diffusione del messaggio Sport for Good a partire dal 2001 ed è entusiasmante portare gli Award in Germania per la prima volta. Si tratta di un Paese con una vera passione per lo sport e so che questa sarà un’occasione indimenticabile.”

 

Michael Mueller, sindaco di Berlino: “I Laureus World Sports Awards celebrano le più grandi imprese sportive, sia in campo maschile che femminile, e sottolineano l’incredibile potere dello sport. In tutto il mondo lo sport crea fratellanza. Lo spirito dei Laureus Awards si addice perfettamente a una città come Berlino. Siamo felici di essere la prima città tedesca a ospitare un evento così speciale”.

 

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo

Ai primi Laureus World Sports Awards, tenutisi nel 2000, Nelson Mandela, che successivamente è diventato Patron di Laureus, affermò: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Poche altre attività al mondo riescono a unire le persone come fa lo sport. Lo sport può riportare la speranza dove prima regnava solo la disperazione”. Questa è diventata la filosofia di Laureus e la forza motrice alla base del nostro lavoro di contrasto ad alcune delle più grandi problematiche sociali che oggi attanagliano i giovani.

 

Previous post

Al Politecnico di Milano il car design parla italiano

Next post

Eurosport salta in sella con Cancellara e il team Trek-Segafredo su Sports Insiders

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *