All newsAltro MotoriAziendeBrasile 2014Calcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàMotoriSponsorshipSport Business

Hyundai, cresce il valore del marchio per Interbrand: 11,3 mld dollari

Secondo la classifica dei 100 “Best Global Brands”, promossa da Interbrand, il valore globale del brand Hyundai sale quest’anno in 39° posizione assoluta, raggiungendo 11,3 miliardi di dollari, in crescita del 8.5% rispetto al 2014. A ciò si aggiunge anche la 7a posizione fra i brand automotive. Da rimarcare come, negli ultimi dieci anni, Hyundai abbia incrementato il proprio valore di oltre 7 miliardi di dollari, scalando la classifica di ben 36 posizioni: nello stesso periodo, il valore del brand è più che raddoppiato (+223%), con la miglior performance mondiale fra i costruttori automobilistici.Hyundai insieme al marchio Kia è tra l’altro tra i partner worldwide della FIFA a supporto del Mondiale di calcio e questo abbinamento ha portato una grande visibilità e memorabilità sul brand coreano in esame.

Recentemente Hyundai ha intrapreso un viaggio di profondo cambiamento alimentato da nuove iniziative di brand marketing: come la campagna video “A Message To Space”, che ha superato i 70 milioni di visualizzazioni su YouTube conquistando riconoscimenti in tutto il mondo (dai “Clio Award” ai “Cannes Lions” fino al New York Festival). Questa crescita creativa ha permesso alla Casa di migliorare significativamente la propria immagine, rafforzandone il posizionamento in ambito culturale, sportivo, nei temi di corporate social responsibility. Soprattutto, si è lavorato sull’elevata qualità del prodotto: anche per questo il brand Hyundai è oggi in grado di creare un forte legame con i clienti – anche sul piano emozionale.

“Nonostante la competizione nel settore, Hyundai ha migliorato il proprio posizionamento globale tramite l’evoluzione del prodotto e della propria immagine” spiega Mike Rocha, Interbrand Global Valuation Director. “L’impegno a offrire ai propri clienti un’esperienza di guida superiore, ha giocato un ruolo chiave nel riuscire a differenziare l’identità del brand nei vari mercati mondiali”.

“Nel 2015 la componente “Modern Premium” del nostro brand è diventata molto più riconoscibile: in futuro, ci aspettano nuove, grandi iniziative al riguardo” commenta Won Hong Cho, Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company. “Guardando al futuro, desideriamo recitare un ruolo centrale nella ridefinizione del concetto di mobilità, plasmandolo attorno all’intera umanità, ai futuri bisogni e al benessere generale. Per questo, stiamo lavorando per diventare un brand amato per ciò che rappresenta, non solo per la qualità dei veicoli che è in grado di realizzare”.

Hyundai ha recentemente digitalizzato parte del proprio processo di vendita, esplorando nuove modalità di interazione con i clienti e concentrandosi sulla customer satisfaction mediante un contatto più personale. La maturità del prodotto Hyundai si riflette anche nella crescita del valore percepito (percorso che da anni accompagna il brand), mentre la nuova organizzazione delle concessionarie in tutto il mondo (Global Dealer Space Identity) permette alla clientela di vivere un’esperienza a 360° – ovunque si trovi.

Previous post

Scuola e sport: un workshop tecnico al CONI

Next post

Formula1, Ferrari rinnova la partnership con Kaspersky

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *