All newsBetting & GamingCalciohome pageLega Serie A - TIMSerie A - Serie B

Settima giornata di Serie A. L’analisi

Si apre con Carpi-Torino e si chiuderà con Milan-Napoli la settima giornata di serie A. Con l’esonero di Fabrizio Castori, mister della storica promozione nella massima serie, il Carpi si appresta ad affrontare tutto il resto della stagione con Giuseppe Sannino. Col Torino non sarà una passeggiata, visto il momento di forma e di gioco che sta attraversando la squadra di Ventura. Un inizio complicato per gli emiliani, che sino a ora hanno incontrato le due capolista, Fiorentina e Inter, e anche Napoli e Roma. Ed è stata proprio la sconfitta per 5-1 contro i giallorossi a portare alla decisione dell’esonero.

L’Inter di Mancini farà visita alla Sampdoria dopo lo stop casalingo pesante contro una Fiorentina in forma smagliante, vittoriosa anche in Europa League contro i portoghesi del Belenenses. Paulo Sousa guida un gruppo solido e al momento vincente, che produce gioco efficace e organizzato. Nota lieta e attesa è stata il ritorno al gol di Giuseppe Rossi, rientrato dopo l’ennesimo infortunio al ginocchio che lo sta perseguitando da tempo. L’attaccante ha anche raggiunto un accordo con la società per una riduzione dello stipendio, e di bonus in base alle presenze e alle marcature. Non una passeggiata quella che aspetta i viola contro l’Atalanta, ottava in classifica a quota 11 punti. I precedenti al Franchi sono 52, con un netto vantaggio dei padroni di casa in fatto di successi, 33 a 7, 12 i pareggi. Tra nerazzurri e blucerchiati i precedenti sono 58, con l’Inter che ha perso solo on 11 occasioni.

Tentenna la Roma, che perde in Champions League contro il Bate Borisov ed è in cerca di riscatto in campionato, che l’ha vista battere il Carpi per 5-1 nel turno scorso. I giallorossi volano a Palermo per la sfida di domenica pomeriggio e sono costretti a fare punteggio pieno per non perdere la rincorsa sulle due capolista. Umore differente in casa biancoceleste: la Lazio è reduce dalla vittoria in coppa contro il Sanit-Etienne, soffrendo. Ancora falcidiata da un sacco di infortuni, la squadra di Pioli stringe i denti e cercherà di imporsi in casa contro il Frosinone nel primo storico derby tutto laziale.

Il vero big-match della settimana, quello che garantisce le migliori quote scommesse su Bet365, sarà il posticipo serale di domenica a San Siro tra Milan e Napoli. Partono fortemente favoriti gli azzurri, ancora vittoriosi in Europa League e a punteggio pieno in classifica, avendo battuto anche il Legia Varsavia per 2-0. Higuain cercherà di violare la rete rossonera con la facilità con cui sta segnando nell’ultimo periodo. Gol anche di pregiata fattura, come quello segnato proprio contro i polacchi. Al Milan invece non trovano pace: terza sconfitta in questo campionato contro un Genoa aggressivo per un solo tempo. I rossoneri saranno privi di Romagnoli, espulso contro i rossoblu per doppia ammonizione, e si affiderà alla coppia Ely-Zapata. I precedenti a Milano registrati ammontano a 68, con 32 successi casalinghi, 12 per gli ospiti e 23 i pareggi. Tantissimi i gol seganti, ben 179, in una di quelle sfide che quasi mai ha deluso le aspettative.

Previous post

La McLaren brinda in F1 con Chandon

Next post

Cape Town ospita la running experience di Puma

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *