All newsCalcio.InternazionaleFormula 1home pageLiga BBVAMotoriSponsorshipSport Business

BBVA lascia il calcio spagnolo e strizza l’occhio alla F1

Cambio di strategia per Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), che non rinnoverà alla scadenza (il prossimo 30 giugno 2016) l’accordo di sponsorizzazione della Primera e la Segunda Division,  rispettivamente “Liga BBVA” e “Liga Adelante”. La LFP, l’equivalente della lega calcio serie A italiana, è già al lavoro per il riposizionamento del naming dei due massimi campionati.

Nel comunicato dell’istituto di credito basco si parla appunto di “cambio di strategia attualmente in corso in seno all’istituto di credito, incentrato sulla trasformazione digitale della banca su scala mondiale”. Nonostante ciò BBVA ha ringraziato la LFP perché questo accordo “ha permesso ad entrambe le istituzioni di diffondere i propri marchi a livello internazionale, sottolineando la loro volontà di proseguire il lavoro con dedizione nel corso della stagione”.

Secondo quanto riportano i principali quotidiani spagnoli, adesso BBVA potrebbe essere pronta a investire una cifra “monstre” superiore ai 40 milioni di euro sulla Formula Uno, unico altro grande evento di profilo internazionale capace di competere con il football.

Previous post

New Balance on air in 70 paesi. Oltre il running anche calcio, tennis e baseball

Next post

Le "vecchie" star del calcio si sfidano a Golf al Royal Park i Roveri

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *